Reggina, per Casarini più sì che no

di Paolo Ficara - Niente accelerazioni. Al di là della conclusione dell'operazione Sbaffo, peraltro già maturata nello scorso weekend, la Reggina non è riuscita a reperire il centrocampista da consegnare a Gianluca Atzori. Forse il presidente Foti sta cercando ben due tasselli per il settore nevralgico, provando a reperire elementi in grado di calarsi sia in un centrocampo a cinque che a quattro.

Si spiegherebbero così i vari discorsi imbastiti per Strasser (Milan), Casarini (Bologna), Nicola Rigoni (Chievo) e Crimi (Grosseto). Se per gli ultimi due la strada appare sbarrata, rimane assolutamente appetibile Strasser anche nell'eventualità di un suo trasferimento al Genoa. Non sarebbe infatti la prima volta che si verifica un intreccio di mercato, per l'appunto tra Milan, Genoa e Reggina.

In questo momento, il più vicino al trasferimento in amaranto sembra Federico Casarini. Il Bologna lo concede in prestito, ed al di là dei discorsi di facciata, il centrocampista non ha opposto alcun diniego a scendere in Serie B, specie se si trattasse di venire a fare da protagonista a Reggio. In uscita, la settimana di trattative ha partorito solo la cessione di Antonazzo alla Casertana, oltre alle partenze in prestito di qualche giovane. La trattativa col Barletta per Enzo Camilleri sembra ad un punto di stallo.