Reggina, ancora contatti di mercato con l'Atalanta

caninidi Paolo Ficara - Prime fatiche da calciatore della Reggina per Nicola Rigoni, che nel pomeriggio ha ritrovato al Sant'Agata il compagno Alessandro Sbaffo, allenatosi assieme a lui fino ad un mese fa con la casacca del Chievo. Solo i due centrocampisti più il portiere Max Benassi si sono visti sul campo n.1. Infatti Gianluca Atzori ha concesso un giorno di riposo alla squadra, e si è recato a Bergamo per studiare dal vivo il Bari, strapazzato dall'Atalanta in Coppa Italia per 3-0.

Sono abbastanza recenti i contatti di mercato tra Reggina ed Atalanta, relativi ad una richiesta per il difensore Lionel Scaloni, individuato dal presidente Foti come possibile elemento di esperienza per la difesa. Di fronte ai tentennamenti dell'argentino, maggiormente allettato da offerte in Spagna, il dg Pierpaolo Marino avrebbe offerto Michele Canini, centrale difensivo che non ha trovato molto spazio in precampionato.

La risposta del massimo dirigente amaranto sarebbe stata fredda, dato che l'ex difensore del Cagliari ha un ingaggio fuori portata. Probabile che la Reggina, ormai abituata dopo le vicende Strasser e Rigoni, voglia provare a convincere anche Scaloni. Per quanto riguarda Canini, al momento non si può parlare di trattativa, ma non è escluso che si possa riprendere l'argomento a fine agosto.