Reggina, colpo grosso in attacco? Foti si rivolge al Santos

willianjosdi Paolo Ficara - Non solo un difensore. La Reggina tiene d'occhio anche il reparto offensivo, ma valuterà l'opportunità di reperire rinforzi solo se ne vale la pena. La tipica opportunità di mercato si potrebbe creare ancora una volta con uno straniero. Al presidente Foti è stato proposto un attaccante del Santos, squadra che ha da poco venduto Neymar al Barcellona. Sul nome trapela veramente poco.

Gli indizi portano a restringere il campo ad uno tra Willian Josè e Giva, entrambi giovani attaccanti centrali. L'oggetto di interesse dovrebbe essere il primo, classe '91, che attualmente si trova al Santos in prestito dagli uruguagi del Deportivo Maldonado. I recenti acquisti della formazione brasiliana, potrebbero indurre a concludere in anticipo il periodo di prestito, che scadrebbe a gennaio.

La Reggina starebbe aspettando l'autorizzazione del Santos per trattare con l'attaccante in questione, un po' come successo col Barcellona B per il trequartista Miguel Maza. Se il nome in ballo fosse davvero quello di Willian Josè, si tratterebbe di un coniglio estratto dal cilindro. Stiamo infatti parlando di un ex nazionale Under 20 brasiliano, che nonostante la giovane età vanta già significative esperienze sia in Coppa Libertadores che in Coppa Sudamericana, in virtù di una precedente esperienza nel San Paolo.