Sartori al Dispaccio: "Reggina su Silvestri? Per certe cose decidono i calciatori"

di Paolo Ficara - In attesa della fumata bianca per l'arrivo di Mirko Pigliacelli, in prestito dal Parma, la Reggina continua a sondare il mercato dei portieri. Forse l'intenzione è di rimpiazzare anche Giovanni Zandrini, ma potrebbe essere solo una mossa dettata dall'ampio giro di orizzonti operato sul mercato dei portieri. Al termine di Chievo-Reggina di Coppa Italia avevamo posto l'accento sulla prestazione di Marco Silvestri, ex estremo difensore del Padova, e pare che gli amaranto ci abbiano fatto un pensierino.

Ci pensa però Giovanni Sartori, uomo mercato del Chievo, a spiegare la situazione al Dispaccio: "La Reggina su Silvestri? Non credo sia un interessamento concreto. Se troviamo un'alternativa come dodicesimo, lo mandiamo a giocare e la Calabria potrebbe essere una destinazione. Ma su certe cose decidono i calciatori. La volontà di Silvestri? Fin quando non c'è qualcosa di concreto, non andiamo a parlarne col ragazzo". In merito alle intenzioni del giocatore, dal suo entourage apprendiamo di un netto rifiuto ad ogni ipotesi di trasferimento in riva allo Stretto.

Tale volontà sarebbe la stessa già espressa da Federico Moretti, centrocampista dello Spezia, finito nel mirino di Lillo Foti. Per non parlare di Armando Perna, difensore del Padova, che addirittura starebbe valutando con maggiore attenzione un passaggio alla Juve Stabia, fanalino di coda in B.