Reggina, si ragiona su un giovane del Manchester City

abdisalam-ibrahim-manchester-citydi Paolo Ficara - Certe cose si fanno in due. Le volontà, o forse sarebbe meglio dire le possibilità della Reggina, si sono fin qui scontrate con le intenzioni diverse dei vari obiettivi di mercato. Di contro, ci sono calciatori che scalpitano per trovare spazio, e sarebbero disposti anche a trasferirsi nella squadra penultima in Serie B. È stato il caso di Mirko Pigliacelli, le cui qualità hanno indotto i dirigenti amaranto a concedergli una possibilità nel girone di ritorno, che avrà inizio sabato 25.

Tra i vari calciatori che gradirebbero arrivare in riva allo Stretto, la Reggina starebbe effettuando valutazioni su un ragazzo reduce dal vivaio del Manchester City. Sul nome vige riserbo, ma si tratterebbe di Abdisalam Ibrahim, originario della Somalia ma naturalizzato norvegese. Il 22enne centrocampista centrale, reduce da un prestito di 18 mesi allo Strømsgodset, avrebbe dovuto trasferirsi al Crystal Palace nell'attuale finestra di mercato, ma fin qui l'affare non ha avuto luogo.

Bisogna premettere che il discorso sembra destinato in partenza a rimanere una suggestione, e che la Reggina è orientata ad attendere l'esito della trasferta di Bari prima di effettuare altre operazioni. Una eventuale valutazione positiva su Ibrahim potrebbe avvenire solo a fil di sirena, qualora sfumassero ulteriori obiettivi per il settore nevralgico. Di sicuro sarebbe un bel paradosso, in mezzo a tanti normali giocatori di B che rifiutano la maglia amaranto, vedere uno straniero felice di lasciare i Citizens per giungere sulla punta dello Stivale.