Reggina, tentativo per Lanzafame: "Reggio piazza ambiziosa"

lanzafamedi Paolo Ficara - Un talento messo in mostra soprattutto quattro stagioni fa a Bari, quello di Davide Lanzafame. Mentre la Reggina retrocedeva mestamente in B, lui riportava i galletti di Conte in massima serie. Da quell'annata, e dopo un girovagare tra Palermo, Brescia e Catania, l'ala scuola Juventus non ha più giocato in cadetteria. Adesso però è in cerca di rilancio. La Reggina ci ha messo gli occhi su, ma forse una trattativa col Catania è da porre in subordine alla cessione di Fabio Ceravolo, che al momento non è affatto concreta.

I contatti vengono confermati dal diretto interessato Davide Lanzafame, il cui eventuale arrivo in riva allo Stretto rappresenterebbe un colpaccio. Il 25enne si è così espresso, interpellato telefonicamente da Il Dispaccio: "Mi farebbe piacere venire a Reggio, è una piazza ambiziosa. Per il momento non c'è nulla di concreto. Ci sono anche altre squadre, sapremo qualcosa in più tra pochi giorni".

Il forte esterno d'attacco ha già capito che, per scendere di categoria, dovrà anche ritoccare al ribasso il proprio ingaggio. Anche il Catania, che sembra favorevole all'operazione, potrebbe accettare di pagare una ristretta parte degli emolumenti. Ma senza cessioni, la Reggina non effettuerà movimenti in entrata per l'attacco.