Scontro tra auto e moto nel Cosentino: due morti

ambulanza 500Due persone, un uomo e una donna, sono decedute a causa di uno scontro tra una moto e un'auto, avvenuto stamattina nei pressi di Amantea (Cosenza), all'imbocco della strada statale 18 tirrenica in direzione di Lago. Sul posto ci sono ancora i sanitari del 118. Intervenuto anche l'elisoccorso. La dinamica del sinistro, che non e' ancora chiara, e' al vaglio delle forze dell'ordine. A quanto si apprende la moto, che era guidata dall'uomo, si sarebbe scontrata, per cause in corso di accertamento, con la vettura sulla quale c'era la donna. L'auto sarebbe sbandata e finita poi in un vicino torrente.

--banner--

Le vittime sono Luca Bennardo, 39 anni, originario di Castiglione Cosentino (Cosenza) ma residente a Luzzi, e Paola Scialis, 42 anni, originaria di Tropea (Vibo Valentia) ma residente a Belmonte Calabro.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, a bordo della propria motocicletta, è sbandato finendo contro un'auto che sopraggiungeva in senso opposto, alla cui guida si trovava la donna. La giovane è morta sul colpo mentre il motociclista è stato sbalzato dal mezzo finendo in un corso d'acqua sotto il viadotto. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso e tre ambulanze ma i medici non hanno potuto fare niente. Le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro sono condotte dai carabinieri di Amantea.