Regionalismo differenziato, Papa (IdM): "Lottiamo contro falsa autonomia ed arroganza dei ricchi"

"Al primo posto il riscatto del Sud, contro la falsa autonomia.

L'Italia del Meridione è l'unica forza politica che nella provincia di Cosenza ed in tutta la Calabria, ha manifestato e continuerà a farlo, contro la falsa autonomia voluta dalla Lega a favore di alcune regioni del nord.

Noi infatti non ci arrendiamo, ed il sit-in organizzato dai Giovani IdM e dal suo determinato Segretario Regionale Luigi Lupo a Cosenza presso la Prefettura, è solo l'inizio di una apposita campagna di sensibilizzazione, per far conoscere ai tanti ignari le conseguenze nefaste di un vero e proprio furto legalizzato".
Lo sostiene Raffaele Papa, Coordinatore IdM Provincia di Cosenza.

--banner--

"Al primo posto c'è sempre il riscatto del Sud da tutti i luoghi comuni che da sempre pesano come macigni, non solo sul passato, ma sul presente e futuro delle nuove generazioni.

Vi sono menzogne senza fine che vengono pronunciate, prima fra tutte l'aver avuto e sperperato risorse pubbliche più del nord, e questo non è affatto vero.

Le regioni settentrionali , che del regionalismo differenziato, vogliono una secessione mascherata, perché di questo in sostanza si stratta, hanno avuto da sempre risorse incalcolabili grazie alle quali hanno realizzato ogni genere di strutture, infrastrutture e servizi in ogni settore dalla sanità, all'istruzione.

Tutto ciò è stato determinante anche nella creazione e realizzazione di fabbriche, industri e di ogni altra attività lavorativa.

Di certo vi sono anche responsabilità e tante da parte di una classe politica e dirigenziale del meridione troppo spesso chinata su se stessa, indolente, arruffona ed incapace che non ha saputo opporsi alla prepotenza ed arroganza delle aree ricche e potenti che hanno gestito negli anni gli apparati statali.

Il Sud non ha mai avuto una Stato amico e le tante menzogne della Lega e del Governatore del Veneto Zaia non riusciranno nell'intento, anche non troppo latente, di farci miserabili.

In questa importante partita dell'Autonomia regionale si gioca il futuro non solo del sud ma dell'Italia unita e la Lega ha dimostrato nei fatti che le dichiarazioni di voler rappresentare la nazione intera ed unita, erano e sono solo raggiri elettorali che avevano lo scopo di raccattare voti anche al sud.

Lottare contro l'arroganza del ricchi significa salvaguardare il diritto di esistere e di vivere una vita dignitosa e vedremo se in questa battaglia, i Parlamentari meridionali eletti a rappresentarci, staranno dalla nostra parte, dalla parte dei cittadini; sarà l'occasione per vedere quanto valgono e soprattutto se riusciranno a non farsi comprare. Noi dell'Italia del Meridione saremo attenti e vigili combattendo in prima linea".