GDD Fashion Week: tutto pronto per la fase finale

In attesa di conoscere i grandi ospiti che animeranno i vari appuntamenti in calendario, la GDD Fashion Week conferma tutti gli appuntamenti annunciati. Il 29 luglio alle ore 20.30 si inizia con la Fashion dinner presso il Ristorante Tipiko, tra il mare ed il centro storico di Amantea (Cs); il 30 luglio l'appuntamento è alle 21.30 all'Atlantis Park di Longobardi (Cs) nello scenario iconico degli anni Ottanta del GDD's Pub per un omaggio a Gianni Versace; il 31 luglio alle 21.30 sarà il comune di San Pietro in Amantea (Cs) a donare emozioni con la serata "Dalla parte delle donne", per osservare insieme – è scritto in un comunicato stampa della direzione artistica della GDD fashion week - il lato più contemporaneo della moda; l'1 agosto sarà la scalinata della città di Lago (Cs) la cornice ideale per l'assegnazione del Premio della Stampa patrocinato dal magazine nazionale "La mia Boutique". Infine la Serata di Gala: venerdì 2 agosto ore 21.30 al Parco della Grotta di Amantea (Cs), per conoscere il vincitore assoluto, proiettarlo nell'olimpo del made in Italy e assegnare una borsa di studio del valore di duemila euro. E poi, dulcis in fundo, il party di chiusura, nella notte tra il 2 ed il 3 agosto al Balay Resort Aquamarina di Falerna (Cz).

Tanti gli stilisti in gara: Alberto Maiorelli (Toscana), Giada Zavaglia (Calabria), Ingrid Fiorita (Calabria), Laura Frigerio (Lombardia), Cristina Cilla & Marianna Sticca (Molise), Miriam Russo & Alessandra Russo (Sicilia), Raffaella La Rocca (Campania), Samantha Caputi (Piemonte), Vivian Rossi (San Paolo - Brasile), Daniela De Santis (Lazio), Rossana Pane (Lazio), Giusy Di Bartolo (Calabria), Irene Contini (Sardegna), Alice Fruendi (Toscana), Maria Rosaria Venditto (Campania). Il tema di questa edizione è "la strada", non intesa semplicemente come tipologia contemporanea di abbigliamento, ma come concezione di vita, di approccio alla quotidianità, come dinamismo e movimento. Interessante ed innovativo l'award Never Tee Stop: il fashion lab sosterrà uno stilista nella produzione di una collezione. Tra le novità i premi erogati dallo Studio dentistico del dott. Federico Lorelli legati al concetto di sorriso.

--banner--

Ma non ci saranno solo gli stilisti in concorso. Sono sempre di più – si legge ancora nel comunicato stampa della GDD fashion week - i brand ed i professionisti della moda che scelgono la GDD Fashion Week per mostrare le proprie collezioni al mondo. Nel corso dei diversi eventi le sorprese non mancheranno di certo. La creatrice di gioielli Daniela Moretti, con le sue contaminazioni tra le pietre e i materiali più disparati, sarà presente nella serata di giorno 31 luglio a San Pietro in Amantea (Cs) e a quella di Lago (Cs). Il brand Onom, conosciuto ed apprezzato nel corso delle preview romane, aprirà la Serata di Galà di venerdì 2 agosto. Nella stessa cornice sfileranno gli abiti di Ina Bordonaro vincitrice della GDD edizione 2018 e capace di esprimere sartorialità a trecentosessanta gradi. Spazio anche agli accessori, ma in forma artistica e rivisitata: Giovanna Capraro, pittrice poliedrica già nota alle cronache internazionali, presenterà la linea di borse "Evolution". C'è grande attesa poi per il ritorno di Simone Bartolotta e Salvatore Martorana: vincitori nel 2015 ed oggi protagonisti assoluti del made in Italy.