Cosenza
 

Cosenza, la Carli Fashion Agency spegne dieci candeline

Sfilate indimenticabili. Eventi grandiosi dei quali si è parlato per mesi. Momenti e celebrazioni magiche. Per il decimo compleanno della Carli Fashion Agency, l'agenzia di moda e servizi di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, è facile lasciarsi andare a un nostalgico amarcord degli appuntamenti glam più importanti. Dal 2009 ad oggi, del resto, la Carli Fashion, con sede a Cosenza, è punto di riferimento per indossatrici e indossatori, attrici e attori, comparse, hostess e per tutti coloro i quali desiderino lavorare nel mondo della moda, della pubblicità, della televisione e dello spettacolo. Avvalendosi di professionisti dall'esperienza comprovata, Linda e Carmelo scoprono volti nuovi e talenti emergenti, offrendo loro la possibilità di partecipare a produzioni, casting, servizi fotografici e a manifestazioni d'eccellenza.

Da sei anni, l'agenzia è pure esclusivista di Miss Italia Calabria: un modo per valorizzare la bellezza e il territorio, ottenendo risultati straordinari. Basti pensare al successo ottenuto nel corso della stagione 2019 dello storico concorso. Miss Calabria Annalisa Alfieri si è piazzata tra le prime quattordici ragazze a Jesolo, mentre Miss Eleganza Calabria Myriam Melluso è arrivata settima e ha vinto tre fasce nazionali che le stanno permettendo di viaggiaree lavorare nel settore della moda e dello spettacolo. Col titolo di miss Linkem, ad esempio, Myriam si è aggiudicata una borsa di studio dal valore di mille euro e con quello di miss Social è entrata a far parte dello staff digital di Miss Italia. E gli ottimi risultati raggiunti non finiscono qui: nel 2016 Emma Barbieri si è classificata quinta alla finalissima nazionale, nel 2017 Maria Francesca Guido è diventata miss Interflora e nel 2018 Naomi Rizzo ha conquistato la fascia di miss Miluna, che mai era stata assegnata a una calabrese.

Un altro campo in cui la Carli Fashion Agency sta mostrando le sue capacità è quello delle produzioni televisive. Diverse, infatti, le programmazioni realizzate per il proprio canale social, ma anche per reti importanti come Teleuropa Network. Ultima in ordine cronologico è la trasmissione "Strada Facendo", attraverso cui, a bordo di una colorata roulotte, Linda e Carmelo hanno scoperto i più bei borghi della Calabria, intervistando le eccellenze del territorio.

«Il 23 ottobre di dieci anni fa – racconta Linda Suriano – realizzavamo il party d'inaugurazione dell'agenzia. Da allora non ci siamo più fermati tanto da intrattenere un'esclusiva conpiù di venti modelle e venti modelli e formare uno staff di veri professionisti. Abbiamo collaborato – continua – con stiliti dal calibro internazionale come Lorenzo Riva e Alviero Martini, abbiamo sfilato alla Bit di Milano, in Sicilia, in Campania e in altre parti d'Italia, offrendo opportunità lavorative ai nostri ragazzi. Non possiamo non affermare che il nostro percorso sia stato sempre in crescendo e ci auguriamo di continuare con questi ritmi anche in futuro». Buon compleanno, pertanto, Carli Fashion Agency!