Reggio, i sindacati sul mancato pagamento della sorveglianza idraulica: "Promesse fatte ai lavoratori rivelate una bolla di sapone"

"Dopo l'iniziativa del 22 scorso tenutasi al consiglio regionale presso la 2° commissione bilancio su Arssa e Sorveglianza Idraulica, inerente i ritardi cronici sui pagamenti, con rammarico constatiamo che quanto riferitoci in 2° commissione dal presidente della stessa, Candeloro Imbalzano, sui pagamenti della Sorveglianza Idraulica non coincide con la realtà dei fatti.
Non vi è da attendere alcun tempo tecnico per il pagamento del mese di agosto. L'unica cosa che c'è, in itinere sono i pagamenti delle mensilità di Settembre ed Ottobre". Ad affermarlo una nota congiunta di Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, di Reggio Calabria.
"Agosto è sparito,si legge nella stessa, con molta facilità, così come le speranze dei lavoratori di vedere riconosciuto il loro sacrosanto diritto allo stipendio. Le rassicurazioni da parte della 2° commissione sulle tempistiche di pagamento e della provenienza dei fondi per il mese di Agosto si sono rivelate una bolla di sapone".
"Ma non con altrettanta facilità non sono spariti i problemi di mutui, banche, tasse, bollette ed ipoteche di casa che riempono in maniera tragica la quotidianità già esasperata della vita di questi lavoratori. Anzi mezzi lavoratori, in quanto lavoratori part-time, ma con problemi full-time. Lavoratori di un servizio di pubblica utilità, che li utilizza solo" hanno attaccato i rappresentanti delle componenti sindacali annunciando "che il tempo delle chiacchiere e delle false promesse sia definitivamente finito, serve un atto di responsabilità serio e concreto nei confronti di questi lavoratori e delle loro famiglie, il sindacato non rimarrà silente ma sarà sempre al fianco delle giuste rivendicazioni dei lavoratori e sarà pronto ad ogni azione risolutiva per la vertenza".