Reggio, novembre mese della prevenzione sanitaria: l’appello del delegato comunale Misefari

La Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ha di recente ospitato iniziative a sostegno della cultura della prevenzione e dell'invito alla vaccinazione in occasione della presentazione di due omologhi testi a cura di Sandro Giuffrida, Direttore dell'U. O. C. di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASP di Reggio Calabria, e di Giuseppe Oreste Surace, specialista ambulatoriale di Igiene e docente presso l'Accademia di Belle Arti reggina. Nel fare sintesi sulle attività di formazione e informazione sul tema ospitate a Palazzo San Giorgio, il consigliere delegato alla sanità Valerio Misefari, attraverso una nota stampa ribadisce e rinnova il messaggio per tutta la cittadinanza "sulla importanza della prevenzione quale strumento di salvaguardia della salute dei cittadini oltreché fonte di risparmio di risorse economiche per le aziende sanitarie".

--banner--

Il delegato alla sanità Valerio Misefari plaude a iniziative di tale fatta che, anche grazie all'uso di linguaggi inediti: "consentono di integrare la programmazione didattica e di ricerca perseguendo finalità di precipuo ordine sanitario in linea con gli obiettivi previsti dai Piani di Prevenzione dell'ASP". E' in questa ottica che la stessa Galleria di Palazzo San Giorgio ha tra l'altro ospitato una mostra di opere a cura degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti.
"La contaminazione tra i linguaggi e le forme diverse di espressione contribuisce ad amplificare un messaggio sociale come quello della prevenzione sanitaria, rendendolo più accessibile e condiviso" conclude il delegato Misefari.