Reggio Calabria
 

Reggio, continuano gli incontri di Linfovita

Continuano gli incontri di Linfovita a Reggio Calabria. Si svolgerà il prossimo 12 gennaio alle ore 16 presso il ristorante "Windy Hill", il primo incontro di educazione nutrizionale rivolto ai pazienti, famiglie, personale medico e paramedico, figure socio-sanitarie interessate alla tematica.

"Nutrirsi bene per vivere meglio – afferma l'ematologa Caterina Stelitano – Anche una corretta alimentazione aiuta ad affrontare i malesseri ed effetti collaterali secondari alla malattia e terapia. Comunque, l'Educazione Nutrizionale è utile a tutti. All'incontro approfondiremo quindi, l'importanza della nutrizione personalizzata a supporto delle terapie quale diritto fondamentale del paziente onco-ematologico".
Prezioso e fondamentale il contributo offerto dalla dottoressa Valeria Laganà e dal dottor Vincenzo Sofia ideatori e autori del progetto.
Linfovita inoltre, ringrazia INTESA SANPAOLO per il contributo che permetterà la realizzazione questo percorso di educazione alimentare e orientamento nutrizionale.