Reggio Calabria
 

Villa San Giovanni (RC), dall’associazione “DueSoli onlus” un supporto per bimbi autistici

"L'Associazione DueSoli onlus, che non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore di bambini, adolescenti e adulti con autismo e con disturbi del comportamento, alla luce della situazione di particolare emergenza causata dalla pandemia in atto e della significativa incidenza sul benessere emotivo del singolo e della collettività, desidera mettere a disposizione dei familiari che necessitano di supporto, la professionalità della D.ssa Vincenza Pecora, Psicologa e Psicoterapeuta, da anni impegnata in Analisi del Comportamento Applicata ed Autismo. La stessa è ideatrice dell'iniziativa.

L'obiettivo è quello di fornire un primo aiuto a livello psicologico nel gestire l'ansia e lo stress causati dall'attuale emergenza sanitaria, con particolare riferimento alle famiglie al cui interno preesistono condizioni di fragilità, già di per sé difficili da gestire in situazioni di "normalità".

Il Servizio gratuito - al solo costo del proprio gestore telefonico - è raggiungibile al numero +393407814980 ed è attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00. La telefonata avrà la durata massima di 30 minuti, per consentire a più famiglie di accedere in tempi brevi".